domenica 30 agosto 2015

Londra - Cosa vedere nella Capitale Inglese


Big Ben, TowerBridge, Union Jack e God Save the Queen. Bastano queste poche parole e penso che tutti abbiate già capito di cosa voglio parlarvi oggi: Londra.
Chi non è mai stato a Londra almeno una volta nella vita? Credo poche persone (almeno tra coloro che amano viaggiare); tutti gli altri è bene che si organizzino al più presto per visitare la città della Regina, perchè ne vale davvero la pena.
"Tired of London, Tired of Life" dicono presuntuosamente gli inglesi, ma come dar loro torto? Londra è davvero una città fantastica, multietnica, stravagante e culturale allo stesso tempo.
La mia esperienza a Londra l'ho fatta i primi di maggio dello scorso anno, sfortunatamente solo per 4 giorni, quindi potete ben capire che riuscire a vedere una città così immensa in così poco tempo è stata davvero un'impresa.

giovedì 20 agosto 2015

Barcellona - Week End in Catalunya

Salamandra di Parco Guell

Dopo 4 anni torno (finalmente) a Barcellona. La prima volta in cui ho avuto modo di andare è stata più che altro una "toccata e fuga", durante una crociera nel Mediterraneo qualche anno fa. Questa volta invece ho finalmente potuto apprezzare a pieno la bellezza della capitale della Catalonya, che mi sono goduto per 4 giorni, fino a rimanerne letteralmente stregato.

lunedì 10 agosto 2015

Budapest - La Perla del Danubio

Il Parlamento di Budapest

Più i giorni passano e più le città dell'Est Europa riescono ad ammaliare e a sorprendere un numero sempre maggiore di turisti, che a fine viaggio sono costretti a ricredersi e a far cadere tutti i pregiudizi che avevano messo in valigia prima di partire. La situazione è notevolmente cambiata dagli anni '80-'90 e ormai in queste zone si respira un'aria totalmente nuova. Budapest ne è forse l'esempio più lampante. Ecco a voi la Perla del Danubio!